No al Protesto di Assegni e Cambiali

Vota la Petizione per abolire il Protesto di Assegni e Cambiali

Vota Petizione


Per dire basta all'indifferenza

Vota la Petizione per abrogare il Protesto Assegni e Cambiali




Lottare per un Mondo migliore all'insegna del rispetto reciproco
La nostra Associazione è diventata un "Polo di comunicazione, di forza e difesa" per i Clienti del sistema bancario. La nostra Associazione mira soprattutto a creare una modulo di opposizione a questo sistema, dove il nostro grido comune possa essere preso in considerazione dai maggiori vertici dello Stato Italiano. Lottiamo per la riforma del sistema bancario che ci consenta ampie libertà di movimento e di fare impresa. Non vogliamo più restrizioni o costrizioni fatte da persone incapaci che occupano posti frutto di raccomandazioni e di vecchie politiche clientelari. Esistono nel nostro mercato le cosiddette “Banche Affari” che coadiuvano in maniera totale l’andamento economico e tutelano gli interessi delle Aziende. La Banca Affari in Europa non e’ un sogno ma una realtà. La Banca Affari entra all’interno della tua azienda non solo con finanze e crediti ma, con propri consulenti che controllano l’andamento passo passo della tua azienda. In Italia e’ ancora un sogno, ostacolato magari dalle numerose lobby di industriali o di imprenditori che circondano il sistema bancario di ogni nostra città. Rapporti fatti tra alti dirigenti e potenti industriali che dettano tutti i giorni regole e regolamenti a discapito del piccolo commerciante, artigiano, imprenditore o privato cittadino. Le banche devono saper valutare i propri clienti dal rischio d’impresa e non dal mattone. Rompere gli shemi e liberare il nostro spirito imprenditoriale.
www.bnk209.it

PETIZIONE Popolare Nazionale Abrogazione/Modifica del Protesto Assegni e Cambiali


PETIZIONE Popolare Nazionale per l'Abolizione/Eliminazione dell'elevazione di Protesto di Assegni/Cambiali.


La BNK209.it Associazione Nazionale a Tutela degli Interessi dei Clienti del sistema bancario www.bnk209.it, nell'ambito del territorio Italiano, promuove una petizione popolare per l'Abolizione/Riforma dell'elevazione di protesto di Cambiali, Assegni bancari, Assegni Postali e Vaglia Cambiari.

La BNK209.it Associazione Nazionale a Tutela degli interessi dei Clienti sistema bancario si rivolge con la seguente Petizione Popolare al Presidente dell’Unione Europea, nei termini degli art. 21 e 194 del Trattato sull’Unione Europea, nell’esercizio delle proprie competenze e funzioni, affinché si adoperi per l’improcrastinabile realizzazione delle seguenti richieste:


A) In via principale l’abolizione del protesto cambiario e/o assegni.


B) In alternativa la BNK209.it propone la Riforma del sistema Italiano del trattamento dell’elevazione dei protesti su cambiali ed assegni:

  • 1.L’eliminazione dell'elevazione di protesto di cambiali, assegni bancari, assegni postali e vaglia cambiari e quindi la loro eliminazione come indice pregiudizievole nell'elenco informatico della CCIAA e negli elenchi delle altre societa' di trattamento dati pregiudizievoli;
  • 2.Il trattamento di questi titoli come “Insoluti” e quindi con l’applicazione di tutti i benefici previsti per Legge a carico del beneficiario, per il recupero delle somme;
  • 3.Il divieto assoluto da parte di banche ed istituti di credito, ed altri organi rientranti nel settore finanziario, di segnalare i nominativi come protestati e/o cattivi pagatori, fino al consolidamento definitivo del debito, ovvero fino a quando il creditore non abbia esperito tutte le attività di recupero nelle sedi giudiziarie e non vi sia stata opposizione da parte del debitore principale e/o dei fideiussori, e vi sia una sentenza passata in giudicato;
  • 4.Lo sviluppo di società per la gestione ed assicurazione dei crediti.

VOTA LA PETIZIONE 


Il sottoscritto con l'invio del presente Form, aderisce alla petizione per l'abolizione e/o riforma dell'elevazione del Protesto Assegni e Cambiali, promossa dalla BNK 209, Associazione Nazionale a Tutela degli interessi dei Clienti del sistema bancario. Autorizza la BNK 209, al trattamento dei propri dati personali, in conformità alla Legge 196/03 T.U.P. Privacy art. 13, per le finalità e l'obiettivo della presente petizione. 

LA BNK 209, informerà tutti gli aderenti dell'eventuale andamento dell'iniziativa e dei risultati ottenuti. 

Ai sensi dell'art.7 della Legge 196/03 il titolare dei dati potrà in qualsiasi momento richiedere: la modifica, l'aggiornamento, il blocco, la cancellazione e quanto riportato nel testo di legge e rientrante nell'esercizio dei propri diritti.



La Legge sul protesto è una legge emanata nel periodo fascista.


Non si riesce a capire perchè, in questa Nazione, da una parte si rinnega il fascimo e dall'altra si applicano le Leggi del periodo fascista.

Un vero controsenso.

Infatti la Legge che ha Regolamentato ed inserito il Protesto degli Assegni è la n. 1669 del 05 Dicembre 1933.